giovedì 9 agosto 2012

CONFETTURA di PESCHE agli AMARETTI

Ingredienti: 1,1kg pesche denocciolate a cubetti, 500g zucchero, 130g amaretti sbriciolati
Versare le pesche in un capiente tegame con lo zucchero e gli amaretti e mescolare accuratamente; porre sul fuoco a fiamma vivace, portare a bollore, abbassare la fiamma al minimo e cuocere la confettura per 40 minuti mescolando di tanto in tanto. Fare la prova piattino: la confettura non deve scappare. Colare la confettura ancora bollente in vasi di vetro sterilizzati, chiudere ermeticamente e lasciare raffreddare completamente i vasi prima di riporli in dispensa al buio; attendere almeno 3 mesi prima di consumare la confettura.

14 commenti:

  1. che chicca deliziosa,Simona!!chissa' che sapore e profumo!!complimenti e felice giornata,cara!!smackkk^;*

    RispondiElimina
  2. .....cucinare in estate...jammai ciaooooo

    RispondiElimina
  3. Pesche e amaretti, un connubio assolutamente da sogno! Brava cara Speedy! Un cucchiaino lo prendo subito per fare colazione. :) Buongiorno di cuore!

    RispondiElimina
  4. Queste confetture mi ricordano tanto la mia cara nonna!!! Buonissime!!

    RispondiElimina
  5. che buona adoro gli amaretti mi piace

    RispondiElimina
  6. Ciao caro Speedy,
    Dolce di pesche perfetta, il colore è meraviglioso e
    tendadora!
    Buon fine settimana!
    Baci

    RispondiElimina
  7. deve essere squisita con gli amaretti!!!

    RispondiElimina
  8. Pesche e amaretti sono un connubio perfetto! Sarà una delizia questa confettura!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  9. Pesca e amaretti... che meravigliosa accoppiata!!!

    RispondiElimina
  10. Deliziosa ed originale,complimenti.

    RispondiElimina
  11. Ciao cara ^_^ Ogni tanto ritorno ;-) Mi hanno appena regalato un bel sachcetto pieno di pesche...questa ricetta csaca proprio a fagiolO! Copiata :-P Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Pesche e amaretti sono un'ottima accoppiata, così come mele e amaretti d'inverno :)

    RispondiElimina
  13. ciao!! scusa se ho inserito solo ora la tua ricetta per la mia sfida, ma per un pò non sono stata a casa, e non ho aggiornato. ricetta davvero interessante, grazie mille!! un bacione, laura :D

    RispondiElimina